Nel 2022 Iron Lynx torna nel FIA WEC - image  on https://motori.net
You are here

Nel 2022 Iron Lynx torna nel FIA WEC

Nel 2022 Iron Lynx torna nel FIA WEC - image Iron-Link. on https://motori.net

Claudio Schiavoni sarà alla guida dell’auto numero 60 e Rahel Frey della numero 85. Iron Lynx supporterà il team Prema Orlen nel suo primo impegno di Endurance con Robert Kubica, Lorenzo Colombo e Louis Delétraz sulla Oreca numero 05.

La scuderia italiana Iron Lynx parteciperà ancora una volta all’acclamato FIA World Endurance Championship (FIA WEC) che comprende la 24 Ore di Le Mans con due vetture iscritte nella classe GTE Am e Claudio Schiavoni al volante della vettura numero 60. La stagione vedrà anche l’auto numero 85 di Iron Dames –  un progetto speciale creato e guidato da Deborah Mayer con l’obiettivo di supportare le donne nel competizioni automobilistiche – con Rahel Frey il primo pilota annunciato a bordo della Ferrari rosa 488 GTE Evo.

Nella categoria LMP2 Iron Lynx supporterà la scuderia Prema Orlen per la prima corsa nelle gare di durata con Robert Kubica, Lorenzo Colombo e Louis Delétraz selezionati per guidare l’Oreca 07 in questa nuova ed entusiasmante progetto per entrambe le squadre.

Commentando l’annuncio del team principal, Andrea Piccini ha detto che «Siamo entusiasti di annunciare il nostro ritorno in FIA WEC questa stagione per competere nella categoria GTE Am e supportare il team Prema Orlen con la loro prima avventura nelle gare di Endurance in LMP2. Entrambi i team hanno lavorato duramente durante i mesi invernali e siamo fiduciosi che i nostri team appassionati e i nostri piloti di talento possano guidarci nella lotta per la vittoria nel 2022».

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.